Wim Wenders a Bologna per versione restaurata di “Lampi sull’Acqua”
Il regista tedesco incontrerà il pubblico il 26, 27 e 28 giugno
Roma, 22 giu. (askanews) – Martedì 27 giugno a Bologna alla XXXVII edizione del Festival Il Cinema Ritrovato, Wim Wenders presenterà al pubblico la versione restaurata in 4K di “Nick’s Film – Lampi sull’acqua” (“Lightning over water”): la proiezione delle 18.30 al cinema Arlecchino sarà seguita da Q&A.
“Nick’s Film – Lampi sull’acqua” sarà quindi distribuito da CG entertainment in Dvd e per il noleggio e la vendita digitale sulle principali piattaforme dal prossimo 11 luglio.
Questo è solo il primo di una serie di grandi eventi che CG dedicherà al regista. Dal prossimo autunno infatti, tornerà al cinema la versione restaurata in 4K de “Il cielo sopra Berlino” (“Der Himmel über Berlin”) distribuito in sala dalla Cineteca di Bologna con il suo progetto Il Cinema Ritrovato, mentre il 2024 sarà l’anno in cui sarà celebrato il 40esimo anniversario di un altro capolavoro, “Paris Texas”. Tutti gli eventi e gli appuntamenti saranno annunciati da CG entertainment sul proprio sito www.cgtv.it e sui canali social ufficiali.
Per chi sarà a Bologna oltre alla presentazione di “Nick’s Film – Lampi sull’acqua” del 27 giugno è prevista anche una conversazione con Wim Wenders mercoledì 28 alle 18:30 al Cinema Jolly. Il regista inoltre introdurrà altri due titoli: lunedì 26 alle 18:00 al cinema Lumière “La donna della retata” (“Hijosen No Onna”) di Yasujiro Ozu – il maestro giapponese a cui Wenders dedicò il meraviglioso “Tokyo Ga” – e mercoledì 28 alle 20:00 al Cinema Europa “Bersagli” (“Targets”) di Peter Bogdanovich. Tutto il programma del Festival Il Cinema Ritrovato è consultabile qui.