Vino, il 25 marzo a Milano si degusta il taglio bordolese bergamasco

Vino, il 25 marzo a Milano si degusta il taglio bordolese bergamasco

Banco di assaggio con nove Cantine. Spazio anche ai vitigni locali

Milano, 17 mar. (askanews) – Dalle 16 alle 20 del 25 marzo, nelle sale del Radisson Collection Palazzo Touring Club di Milano, va in scena “Vino en Primeur – Il taglio bordolese secondo il territorio bergamasco”, un banco di assaggio con nove Cantine tra le più rappresentative della provincia di Bergamo.

Si parte con i vini in anteprima, per poi proseguire con i tagli bordolesi più identificativi delle diverse realtà aziendali, sia nelle versioni classica che Riserva. Spazio anche alle uve autoctone, moscato di Scanzo, Franconia e Merera, e a spumanti e passiti. Un’opportunità dunque per conoscere le diverse sfaccettature vitivinicole di un territorio che va dal Lago d’Iseo fino al confine con la provincia di Lecco, attraversando diverse valli.

Previste anche due masterclass (su prenotazione): dalle 17 alle 18 il sommelier Luisito Perazzo conduce “Il taglio bordolese bergamasco in versione Riserva”, e dalle 18.30 alle ore 19.30 il sommelier Mattia Asperti cura il focus su “I vini bianchi secondo il territorio bergamasco”.

Le Cantine partecipanti sono Caminella, Cornasella, Castello di Grumello, La Collina, Iris, Pecis, Sereno Magri e Tosca.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta