Vino, dal 23 al 25 marzo la 13esima edizione di Paestum Wine Fest

Vino, dal 23 al 25 marzo la 13esima edizione di Paestum Wine Fest

Nell’ex Tabacchificio Next di Borgo Capasso di Paestum (Salerno)

Milano, 19 feb. (askanews) – Talk scientifici, masterclass, incontri con Cantine, produttori di distillati e distributori italiani: torna con “un programma articolato e di alti contenuti con i più autorevoli nomi del mondo del vino e degli spirit”, il Paestum Wine Fest 2024, il salone del “fare business” più grande del Centro e del Sud Italia. La tredicesima edizione è in programma dal 23 al 25 marzo nello storico ex Tabacchificio Next di Borgo Capasso di Paestum (Salerno), e vede il patrocinio del ministero del Turismo e di quello dell’Agricoltura della Sovranità alimentare e delle Foreste.

Il festival, ideato da Angelo Zarra e diretto da Alessandro Rossi, quest’anno “guarda in una nuova direzione e si apre a una sempre più ampia platea di professionisti e operatori del settore grazie al supporto e alla collaborazione dei più autorevoli opinion leader del mondo del vino e una deadline sempre più articolata di contenuti sui mercati e tendenze del settore vitivinicolo”. Tre giorni di convegni che partono da sabato 23 con i “Monitor” intitolati: “Vino e mercati, la percezione del Sud”, “Il futuro enologico: innovazioni e prospettive che rivoluzioneranno il comparto vino”, “Analisi commerciale del comparto vino italiano nel mondo”, e “Spiriti raffinati: i distillati tra passato, presente e futuro”. Domenica 24, invece, è invece previsto il convegno “Le nuove frontiere della comunicazione del mondo vino” e, nella giornata di chiusura di lunedì 25, “L’importanza degli eventi vino in ottica di marketing e comunicazione settoriale”, “Vita da Barman” e “Vino e Management”.

Il 23 marzo prenderanno il via anche le masterclass con “Champagne si nasce e non si diventa…” condotta dall’esperta Vania Valentini; “Internazionali o autoctoni? Bolgheri: affondo sui maggiori interpreti” con Eros Teboni, già miglior sommelier d’Italia e del mondo; “I vigneti metropolitani” con Antonella Amodio; e “Fiano senza confini: un vitigno declinato a livello mondiale” curata da Charlie Arturaola.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta