Usa, Si inaugura Summer Fancy Food, cucina italiana protagonista

Usa, Si inaugura Summer Fancy Food, cucina italiana protagonista

Si presenterà candidatura a patrimonio immateriale dell’Unesco

New York, 25 giu. (askanews) – Riconosciuta in tutto il mondo come sostenibile e rispettosa della biodiversità, salutare, con alimenti eccellenti per qualità e sicurezza, la cucina italiana sarà protagonista della giornata inaugurale del Summer Fancy Food, la più grande fiera del settore agroalimentare per il Nord America, che si terrà fino al 27 giugno al Javits Center di New York.

Il ministro delle politiche agricole, Francesco Lollobrigida, assieme all’ambasciatrice italiana negli Usa, Mariangela Zappia e il presidente dell’ICE, Matteo Zoppas presenteranno la candidatura della cucina italiana a patrimonio immateriale dell’Unesco, lanciando due anni di iniziative che porteranno a promuovere la cucina italiana nel mondo.

“Il governo Meloni è al lavoro per rafforzare la presenza del marchio Italia nei mercati esteri, dialogando e coinvolgendo tutti gli attori della filiera agroalimentare. Eventi come questo sono la strada da percorrere per valorizzare le nostre eccellenze, appuntamenti dove le nostre aziende hanno la possibilità di aprirsi al mondo e di far conoscere la qualità che contraddistingue la nostra Nazione”, ha dichiarato il ministro Lollobrigida.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta