Torino, da Intesa Sanpaolo raccolta fondi per Collegio Valentino
Con l’obiettivo di raccogliere 100.000 euro entro il 30 aprile
Milano, 15 gen. (askanews) – Sono partiti in questi giorni i lavori per l’ampliamento della Sezione Valentino del Collegio Einaudi. L’intervento di riqualificazione è un ulteriore tassello all’importante progetto della Fondazione Collegio Universitario Einaudi, volto a ingrandire e rendere ancora più efficienti, moderne e confortevoli le proprie 5 sedi torinesi, al fine di ospitare e supportare nella formazione un numero sempre maggiore di studenti meritevoli, che scelgono Torino per intraprendere la propria carriera universitaria.
Tra i sostenitori anche Intesa Sanpaolo con il progetto “Spazio al merito”, selezionato nell’ambito del Programma Formula della Banca, in collaborazione con CESVI. Sulla piattaforma di crowdfunding ForFunding è stata attivata una raccolta fondi aperta a tutti, con l’obiettivo di raccogliere 100.000 euro entro il 30 aprile per contribuire alla riqualificazione degli spazi. In particolare, saranno finanziate sei nuove camere per un totale di 12 posti di studio e una sala studio, che verrà denominata “Ala Formula”.
Stefano Cappellari, direttore regionale Piemonte Nord, Valle d’Aosta e Sardegna di Intesa Sanpaolo, spiega: “Il Progetto Formula rappresenta un modello virtuoso di collaborazione tra profit e non profit, dimostrando come unire le forze possa generare valore concreto per il territorio in modo mirato ed efficace. Questo approccio promuove solidarietà e senso di comunità, offrendo a tutti la possibilità di partecipare, anche con piccole donazioni, e di fare la differenza. Gli effetti sono tangibili: solo in Piemonte il programma Formula ha sostenuto fino ad oggi 20 progetti, per un totale di oltre 2 milioni di euro raccolti”.