Sparatoria Georgia, padre del sospetto killer aveva regalato un AR-15

Sparatoria Georgia, padre del sospetto killer aveva regalato un AR-15

Il fucile automatico è stato protagonista di tante stragi

New York, 6 set. (askanews) – Colin Gray, il padre del quattordicenne Colt Gray, accusato dell’omicidio di quattro persone nella sparatoria della scuola superiore in Georgia aveva regalato al figlio un fucile automantico in stile AR-15, secondo fonti delle forze dell’ordine sentite da NBC.

Il padre aveva dato l’arma al figlio, dopo che entrambi erano stati interrogati dalle forze dell’ordine sulle minacce di una sparatoria a scuola ritrovate su un sito di giochi online frequentato dal ragazzo.

Nel maggio del 2023l’interrogatorio si era concluso con un nulla di fatto, ma Colin Gray, subito dopo, aveva dato al figlio il fucile. Gli investigatori hanno scoperto che Colt ha fatto ricerche sulla sparatoria di massa nella scuola di Marjory Stoneman Douglas di Parkland, in Florida.

Il ragazzo rischia la condanna all’ergastolo e non alla pena di morte perché minorenne, mentre il padre se venisse riconosciuto colpevole di tutti i capi di accusa dovrebbe scontare circa 180 anni di carcere. La madre del ragazzo nel novembre 2023 è stata arrestata per possesso di sostanze stupefacenti.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta