Sardegna, Moby Fantasy: cerimonia per il lancio firmata Prodea Group
Evento in terra sarda per viaggio inaugurale Livorno-Olbia
Roma, 26 giu. (askanews) – Moby, dopo gara, ha affidato a Prodea Group l’organizzazione della serata di gala per la cerimonia di battesimo della nuova Moby Fantasy, il traghetto più grande del mondo. Il viaggio inaugurale sulla linea Livorno-Olbia è infatti stato coronato da uno spettacolare evento in terra sarda: al centro di tutto una tendostruttura di oltre duemila metri quadri, appositamente allestita sul molo 9 del porto di Olbia, accanto alla nave. All’interno della tendostruttura, la sera di sabato 17, è stata organizzata la grande cerimonia, con una cena servita per oltre 600 ospiti e mille sorprese.
La conduttrice della serata è stata la showgirl e attrice sarda Giorgia Palmas che, dopo lo speech dell’armatore Achille Onorato e delle istituzioni – tra gli altri il Presidente della Regione Sardegna Christian Solinas e il Sindaco di Olbia Settimo Nizzi – ha presentato lo show di fine cena dell’amatissimo attore napoletano Alessandro Siani. Il momento clou, dopo la parata degli ufficiali, è stato il taglio del nastro con la bottiglia, alla presenza di una madrina davvero speciale: la campionessa Sofia Goggia. Subito dopo è partito un grande spettacolo di fuochi d’artificio sul mare, con cinque pontoni galleggianti appositamente posizionati davanti al molo, che ha affascinato non solo gli ospiti ma l’intera città. Poi la magica serata è proseguita con tanta musica: prima un travolgente concerto dei Gypsy Kings e subito dopo dj Kalkbrenner che ha fatto ballare gli ospiti fino a tarda notte con un dj set elettronico di grandissimo impatto. Prodea Group si è occupata di tutta la direzione creativa e organizzativa della serata, dell’event design, degli allestimenti, della scenografia, delle tecniche, della regia, della videografica, della scaletta dell’evento e dei testi della conduttrice, del coordinamento con il catering di Da Vittorio, del coordinamento con tutti gli artisti, dei transfer e della segreteria organizzativa.