Quirino Cipollone nuovo amministratore delegato Froneri Italia

Quirino Cipollone nuovo amministratore delegato Froneri Italia

Ex Unilever con lunga esperienza nel comparto gelati confezionati

Milano, 23 ott. (askanews) – Quirino Cipollone entra in Froneri, secondo player globale nella produzione di gelato confezionato, come amministratore delegato Italia e membro del global management board.

Entrato in Unilever nel 1994, ricoprendo vari ruoli con crescenti responsabilità, vanta una trentennale esperienza nel settore dei beni di largo consumo e una profonda conoscenza dell’industria del gelato. Ha ricoperto il ruolo di cmo ice cream Europa presso l’headquarter Unilever di Rotterdam, ha guidato il business ice cream e beverage dei Paesi Scandinavi e, più recentemente, il business gelati di Unilever per il Sud Europa, ricoprendo anche il ruolo di presidente di Unionfood per il settore dei gelati fino a giugno 2024.

In qualità di amministratore delegato, Cipollone guiderà sia Froneri Italia sia Eskigel, le due aziende italiane del gruppo, con i rispettivi stabilimenti produttivi a Ferentino e Terni. Il manager succede a Luca Regano, chiamato a ricoprire il ruolo di global chief marketing officer.

“Sono onorato di unirmi a Froneri – ha commentato – un’azienda innovativa che possiede un business model unico basato su una cultura dell’eccellenza e un’organizzazione agile, con brand forti che mettono al centro la sostenibilità”.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta