Nella notte pioggia di missili russi su Kiev: “Attacco eccezionale”

Nella notte pioggia di missili russi su Kiev: “Attacco eccezionale”

Incendi per detriti su auto. Danni a un edificio. Aeroporto chiuso

Roma, 16 mag. (askanews) – La Russia ha lanciato un attacco aereo eccezionalmente intenso su Kiev nelle prime ore di oggi, utilizzando droni e probabilmente missili balistici, hanno riferito le autorità cittadine, mentre la capitale ucraina ha subito il suo ottavo raid aereo nel mese di maggio. Tre persone sono rimaste ferite.

“E’ stato eccezionale nella sua densità – con un numero massimo di missili d’attacco nel più breve periodo di tempo”, ha detto Serhiy Popko, capo dell’amministrazione militare della città di Kiev, nei commenti pubblicati su Telegram.

“Secondo le informazioni preliminari, la stragrande maggioranza degli obiettivi nemici nello spazio aereo di Kiev è stata rilevata e distrutta!”, ha aggiunto.

Una caduta di detriti nei distretti Obolonskyi, Shevchenkivskyi, Solomyanskyi e Darnytskyi. Il sindaco Vitali Klitschko ha affermato che la caduta di detriti causati dagli attacchi russi ha incendiato diverse auto e danneggiato un edificio nel distretto di Solomyanskyi, nella parte occidentale della capitale. Tre persone sono rimaste ferite.

Klitschko ha spiegato che a sud di Boryspil, i sistemi di difesa aerea hanno respinto un attacco con droni. Boryspil, una città appena a sud-est di Kiev, ospita il principale aeroporto passeggeri della capitale, che ora è chiuso.

Le sirene dei raid aerei hanno suonato in quasi tutta l’Ucraina nelle prime ore di oggi e sono state udite su Kiev e sulla sua regione per più di tre ore.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta