Missili russi su una struttura medica a Dnipro. Zelensky: combattono contro ciò che è umano e onesto

Missili russi su una struttura medica a Dnipro. Zelensky: combattono contro ciò che è umano e onesto

Il presidente: “I terroristi russi confermano ancora una volta il loro status di combattenti”

Roma, 26 mag. (askanews) – Un attacco missilistico russo ha colpito stamattina una struttura medica nella città di Dnipro, a seguito della sirena di un raid aereo. Verso questa città dell’Ucraina centro-orientale vengono convogliati i feriti ucraini dal fronte. Il governatore della oblast’ di Dnipropetrovsk, Serhii Lysak, ha detto che ci sono vittime ma l’informazione, precisa il Kyiv Independent, è in via di verifica. “I terroristi russi confermano ancora una volta il loro status di combattenti contro tutto ciò che è umano e onesto”. Lo ha denunciato su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, dopo che missili russi hanno centrato una struttura medica a Dnipro.

“Un attacco missilistico contro una clinica nella città di Dnipro: al momento, una persona è stata uccisa e 15 sono rimaste ferite”, ha sottolineato Zelensky, “Le conseguenze del bombardamento sono state eliminate e le vittime sono state soccorse. Sono coinvolti tutti i servizi necessari. Le mie condoglianze alla famiglia del defunto”.

“Dobbiamo sconfiggere questi disumani in modo irrevocabile e il più presto possibile: perché il nostro tempo è il nostro popolo”, ha concluso il presidente ucraino, “E il nostro popolo è la cosa più preziosa in Ucraina”.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta