Milano, Pd avvia dibattito su futuro città in vista del 2027

Milano, Pd avvia dibattito su futuro città in vista del 2027

Primo appuntamento sabato 6 aprile dalle 9.30 allo Scalo Farini

Milano, 1 mar. (askanews) – Sabato 6 aprile dalle 9.30 allo Scalo Farini il Pd di Milano e area metropolitana terrà un evento pubblico con decine di ospiti per discutere del futuro della città e dell’area circostante, in vista delle prossime sfide elettorali, in primis le comunali del 2027. Sono attesi, tra gli altri, diversi sindaci tra i quali quello del capoluogo, Giuseppe Sala. Secondo gli organizzatori sarà “un’opportunità per affrontare con coraggio e determinazione tutti i grandi nodi territoriali del nostro tempo, con il fine di ricostruire una grande alleanza civica e sociale per affrontare tutte le sfide che ci attendono nei prossimi mesi e anni”.

“Vogliamo ricostruire una grande coalizione civica e sociale, vogliamo un Partito Democratico aperto e coraggioso nel guidare i grandi processi di trasformazione urbana. Il nostro sguardo si concentrerà sul nostro territorio, nel suo complesso: dai municipi, al comune di Milano e quelli dell’area metropolitana, passando per tutta la città metropolitana. Per affrontare i temi del futuro abbiamo bisogno di immaginare sempre più una sola grande città di 3 milioni e duecentomila persone” ha commentato il segretario del Pd Milano Metropolitana, Alessandro Capelli.

L’evento si chiamerà “Per te – Idee per unire” e rappresenta l’avvio di un percorso che il Pd intende guidare nei prossimi mesi e anni. “Già dal titolo vogliamo rimettere al centro la persone, le loro ambizioni, i loro desideri, le loro fragilità e le loro fatiche. Sarà la prima tappa di un grande progetto partecipato, dove tutte le voci troveranno spazio per poter costruire assieme la Milano che verrà” ha aggiunto Capelli.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta