M.O., Israele “amplia” le operazioni di terra a Gaza
“Attaccati oltre 450 obiettivi militari”; ufficiale ferito grave
Milano, 29 ott. (askanews) – Le forze di difesa israeliane affermano che aerei da combattimento hanno colpito circa 450 obiettivi di Hamas nella Striscia di Gaza ieri. Durante la notte i militari hanno anche ampliato le operazioni di terra nella Striscia di Gaza, con l’ingresso di ulteriori forze. “Nell’ultimo giorno gli aerei da guerra dell’IDF hanno attaccato oltre 450 obiettivi militari dell’organizzazione terroristica Hamas in tutta la Striscia di Gaza, tra cui quartier generali militari, posti di osservazione e postazioni di tiro anticarro dell’organizzazione terroristica”, scrive l’esercito israeliano su Twitter.
Secondo l’Idf, gli obiettivi includevano centri di comando di Hamas, posti di osservazione e posizioni di lancio di missili guidati anticarro, riportano i media israeliani.
L’esercito israeliano afferma che le truppe di terra hanno colpito cellule terroristiche di Hamas e le squadre che preparavano attacchi missilistici: gli aerei sono stati diretti anche su altri obiettivi, siti appartenenti al gruppo terroristico. Gli attacchi sono avvenuti “nell’ambito dell’ampliamento dell’attività delle forze di terra” si legge.
L’Idf sempre su X ha riferito che un ufficiale è stato gravemente ferito durante la notte da un colpo di mortaio. L’ufficiale è stato colpito nel nord di Gaza, e un altro soldato è stato ferito moderatamente durante un combattimento con i terroristi.