Gaza, le forze di difesa israeliane lasciano l’ospedale Kamal Adwan. Il direttore: hanno ucciso mio figlio

Gaza, le forze di difesa israeliane lasciano l’ospedale Kamal Adwan. Il direttore: hanno ucciso mio figlio

Nel corso dell’operazione nella struttura sanitaria di Beit Lahia

Roma, 26 ott. (askanews) – Il figlio 21enne del direttore dell’ospedale Kamal Adwan della Striscia di Gaza è rimasto ucciso in un attacco delle forze israeliane alla struttura sanitaria di Beit Lahia. Lo ha riferito alla Cnn il direttore Hussam Abu Safiya, spiegando che il figlio Ibrahim è morto all’ingresso dell’ospedale dove stava cercando di capire se le forze israeliane si fossero o meno ritirate. “Il suo sogno era diventare un medico”, ha raccontato all’emittente americana, spiegando che il figlio si era offerto volontario per aiutare a curare i feriti a fronte della carenza di personale: “Era con me 24 ore su 24 nell’unità di terapia intensiva e in altri reparti”.

Ieri il direttore dell’ospedale è stato arrestato e interrogato dai soldati israeliani riguardo a feriti non identificati curati nella struttura: “Abbiamo pazienti feriti ancora non identificati della famiglie, che rimangono senza nome… e sono stato accusato di aver portato combattenti della resistenza e di averli curati, il che non è vero. Il soldato mi ha picchiato e insultato di fronte allo staff medico”.

Stando a quanto riferito dall’agenzia di stampa palestinese Wafa, le forze israeliane hanno lasciato oggi la struttura sanitaria.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta