G7 Trasporti al via, vicepremier Salvini accoglie i Ministri

G7 Trasporti al via, vicepremier Salvini accoglie i Ministri

Scambio di battute con il canadese Rodriguez

Milano, 11 apr. (askanews) – Al via il G7 dei ministri dei Trasporti e delle Infrastrutture a Palazzo Reale a Milano. Ad accoglierli nel cortile il vice premier e Ministro, Matteo Salvini.

Presenti i ministri Pablo Rodriguez (Canada), Patrice Vergriete (Francia), Volker Wissing (Germania), Tetsuo Saito (Giappone), Mark Harper (Regno Unito), e il Vice Segretario ai Trasporti Polly Trottenberg (Stati Uniti).

Scambio di battute fra il vicepremier e il Ministro canadese, Pablo Rodriguez che ha dichiarato di aver acquistato una Alfa Romeo Tonale Veloce ibrida plug-in. A margine, Salvini ha spiegato che il proprio obiettivo è valorizzare la produzione italiana ed europea anziché l’elettrico cinese.

Presente anche la Commissaria europea per i Trasporti Adina Valean e il Segretario Generale dell’International Transport Forum Young Tae Kim.

Dopo i saluti e i ringraziamenti è iniziata la Sessione di lavoro “speciale” sulla cooperazione con l’Ucraina, alla presenza del ministro delle Infrastrutture ucraino Oleksandr Kubrakov.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta