G7 Salute, Schillaci: vertice opportunità cruciale di confronto

G7 Salute, Schillaci: vertice opportunità cruciale di confronto

“Certo che questa collaborazione produrrà progressi significativi”

Milano, 10 ott. (askanews) – “Siamo portatori di un bagaglio di esperienze, prospettive idee, sono certo che questa collaborazione produrrà progressi significativi. Questa è un’opportunità cruciale per confrontarci sulle tre priorità della presidenza del G7 Salute”. Lo ha detto il ministro della Salute italiano, Orazio Schillaci, nel suo intervento in apertura ad Ancona della riunione dei ministri della Salute del G7.

“In questi due giorni approfondiremo ulteriormente la discussione sulla resistenza antimicrobica e sul cambiamento climatico secondo l’approccio ‘one health’, discuteremo inoltre degli incentivi per la ricerca e lo sviluppo in relazione alla resistenza antimicrobica, della capacità di produzione farmaceutica in Africa e di architettura sanitaria globale” ha ricordato il ministro elencando le priorità della presidenza italiana.

“È un piacere e un onore essere qui con voi oggi per questa riunione conclusiva dei ministri della salute del G7. Do il benvenuto a tutti i delegati ai membri del G7 provenienti da Giappone, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Francia, Canada e Unione Europea, a tutti i delegati dei paesi ospiti provenienti da Albania, Brasile, India, Arabia Saudita e Sudafrica e infine a tutti i delegati delle organizzazioni internazionali cui presenti, Fao, Oms ed Ocse” ha aggiunto.

“Il vostro prezioso sostegno è stato estremamente importante ed utile per la preparazione di questa riunione ministeriale della presidenza italiana del G7. La vostra presenza qua oggi il vostro impegno ad affrontare le tematiche importanti che oggi discuteremo insieme” ha concluso Schillaci.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta