Fratelli d’Italia denunciano vandalismo e degrado al Vomero

Fratelli d’Italia denunciano vandalismo e degrado al Vomero

L’appello di Armando Manzo, presidente del circolo territoriale di FdI “Ai Caduti della Folgore”

Armando Manzo, presidente del circolo territoriale Fratelli d’Italia “Ai Caduti della Folgore” al Vomero, lancia un accorato appello contro l’ennesimo scempio di degrado urbano che sta colpendo uno dei quartieri più prestigiosi della città.

La fotografia, scattata in una delle strade della collina, mostra una situazione di inciviltà assoluta: vestiti abbandonati per terra nei pressi di un contenitore di raccolta usato per abiti, con la loro destinazione caritatevole completamente ignorata.

“La scena davanti a cui ci troviamo è inaccettabile. Non possiamo più tollerare che queste situazioni di inciviltà deturpino il nostro quartiere,” afferma Manzo.

“I cassonetti per la raccolta di indumenti usati sono pensati per dare una seconda vita agli abiti, per aiutare chi è in difficoltà. Tuttavia, l’inciviltà di alcuni cittadini ha trasformato questo punto in una discarica a cielo aperto.

Un comportamento vergognoso che non solo rovina il decoro urbano ma impedisce anche a chi ne ha bisogno di ricevere il supporto dovuto.”

Il presidente Manzo continua: “Il Vomero è sempre stato simbolo di eleganza e cultura, ma immagini come queste gettano un’ombra su tutto il quartiere.

Chiediamo alle istituzioni un intervento immediato e una maggiore sorveglianza nelle aree sensibili. Non possiamo permettere che il senso civico venga completamente ignorato.

Occorrono più controlli e sanzioni per chi abbandona rifiuti in modo irregolare e, soprattutto, è necessario sensibilizzare i cittadini all’uso corretto dei contenitori per la raccolta differenziata e di quelli per la solidarietà.”

In un momento in cui la cura dell’ambiente e la sostenibilità sono temi centrali, vedere cumuli di vestiti abbandonati per strada è un pugno nello stomaco.

“Fratelli d’Italia si batterà per ridare dignità al quartiere e continueremo a sollecitare interventi tempestivi e concreti per fermare il degrado al Vomero”, conclude Manzo.

L’articolo Fratelli d’Italia denunciano vandalismo e degrado al Vomero proviene da Notiziedi.it.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta