Federvini: progetto “No Binge” si estende a atenei Capua e Verona

Federvini: progetto “No Binge” si estende a atenei Capua e Verona

Con La Sapienza per sensibilizzare al consumo moderato di alcolici

Milano, 17 ott. (askanews) – Federvini rafforza il proprio impegno per l’informazione e la sensibilizzazione al consumo moderato di bevande alcoliche grazie al coinvolgimento nel progetto “No Binge – Comunicare il consumo responsabile” di due nuovi Atenei, l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli e l’Università degli Studi di Verona. La seconda edizione del progetto, dopo la campagna di comunicazione dello scorso settembre “Te la bevi? Non bertela troppo” in collaborazione con il Comune di Roma e il Dipartimento Comunicazione e Ricerca Sociale de La Sapienza di Roma, vedrà anche quest’anno protagonisti gli studenti universitari chiamati a ideare una proposta di comunicazione sul consumo responsabile negli Atenei di Capua e Verona.

“Veder crescere questo progetto di impegno sociale è motivo di profonda soddisfazione per Federvini. Un’idea nata lo scorso anno si evolve oggi a livello nazionale con l’ingresso di due nuove importanti istituzioni accademiche del nostro Paese” ha commentato Barbara Herlitzka, presidente del Comitato aspetti sociali bevande alcoliche (Casa) di Federvini e coordinatrice del progetto “No Binge”, aggiungendo che “mantenere alta e vigile la soglia d’attenzione sul consumo responsabile di bevande alcoliche attraverso iniziative come questa è la strada maestra per combattere gli abusi. Farlo con la collaborazione di studenti universitari che si fanno ambasciatori di un approccio corretto al tema – ha concluso – è una scelta che ha sinora premiato i nostri sforzi e che auspichiamo possa trovare continuità e ulteriore sviluppo negli anni a venire”.

“Siamo soddisfatti di lanciare oggi la seconda edizione del progetto ‘No Binge’ in collaborazione con il Dipartimento Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza e Federvini: una sinergia tra il mondo accademico e quello aziendale, che diventa sempre più stretta e promettente” ha dichiarato Alberto Mattiacci, Ordinario di Economia e Gestione delle imprese a La Sapienza, titolare del corso Marketing Planning all’interno del quale il progetto è inserito. “Il nostro impegno per promuovere la formazione, la consapevolezza e il coinvolgimento attivo nella società è convinto – ha chiosato il docente – certi come siamo che sia un passo deciso verso un futuro più sostenibile e responsabile”.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta