E’ crollato il Francis Scott Key Bridge di Baltimora (dopo l’urto di una nave)

E’ crollato il Francis Scott Key Bridge di Baltimora (dopo l’urto di una nave)

Diversi utenti hanno pubblicato video su X

Milano, 26 mar. (askanews) – Il Francis Scott Key Bridge, nella città americana di Baltimora, nel Maryland, Usa, è crollato dopo che una nave portacontainer si è schiantata contro di esso, hanno riferito le autorità locali a Fox Baltimora.

Diversi utenti hanno pubblicato video su X di quello che dovrebbe essere il ponte crollato e la nave. Fox News Baltimora, citando i funzionari dei trasporti locali, scrive che il traffico sul ponte verrà deviato.

Secondo il sito del New York Times, che al momento non parla di crollo, l’incidente, al Francis Scott Key Bridge, è stato confermato da Matthew West, un sottufficiale di prima classe della Guardia Costiera di Baltimora. Non ha specificato il tipo di nave né ha detto quando ha colpito il ponte.

La grande nave si sarebbe schiantata contro il ponte, prendendo fuoco prima di affondare.
 Sono circa 20 le persone che potrebbero essere cadute in acqua per il crollo del Francis Scott Key Bridge a Baltimora. Lo ha detto alla Cnn il responsabile comunicazione dei vigili del fuoco della città americana, Kevin Cartwright, riferendo di una squadra di subacquei impegnata nelle operazioni di ricerca e salvataggio.  “Purtroppo sappiamo che ci sono fino a 20 persone che potrebbero trovarsi nel fiume Patapsco così come diversi veicoli”, ha detto Cartwright.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta