Dal 22 al 24 novembre a Brescia arriva Beermylover

Dal 22 al 24 novembre a Brescia arriva Beermylover

Più di 50 espositori da tutta Italia

Roma, 21 nov. (askanews) – Apre le porte domani BEERmyLOVER, la manifestazione dedicata alla birra artigianale organizzata da ProBrixia in collaborazione con Brescia Artigianale, che dal 22 al 24 novembre ospiterà negli spazi del Brixia Forum di Brescia i più autorevoli esperti del settore brassicolo e del cibo italiano di qualità. L’obiettivo della manifestazione è diventare l’appuntamento annuale di riferimento per il settore brassicolo.

BEERmyLOVER ospiterà più di 50 espositori da tutta Italia, per l’80% provenienti da fuori provincia, dal Lago di Como fino all’Umbria. Saranno presenti oltre 40 birrifici, tra cui nomi autorevoli come Birrificio Curtense, Birrificio War, Birra Gaia, Birra Perugia, Exuvia, affiancati da tanti micro birrifici, che avranno l’occasione di far scoprire al pubblico quasi 200 birre differenti.

Durante la manifestazione sono molte le attività in programma, organizzate con il coordinamento del direttore artistico Lorenzo “Kuaska” Dabove: degustazioni, workshop, laboratori tecnici e momenti di approfondimento, anche sul consumo responsabile e consapevole. In calendario anche una serie di masterclass dedicate all’assaggio della bevanda in pairing con prodotti eccellenti del patrimonio gastronomico italiano: dai formaggi ai dolci, dalle ricette della tradizione regionale fino alla cucina giapponese e asiatica e ai prodotti di lusso come come caviale e tonno rosso.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta