Federica Felice nuova presidente Donne della birra

Federica Felice nuova presidente Donne della birra

Elettar per il triennio 2025-27

Roma, 3 dic. (askanews) – La friulana Federica Felice è la nuova presidente dell’associazione Donne della birra. E’ stata eletta dopo la nomina del nuovo Direttivo per il triennio 2025/2027, che hanno visto a fine ottobre la conferma della maggior parte della composizione del precedente comitato. Il Direttivo ha nominato vicepresidente Elvira Ackermann, fondatrice e past president ligure. Le altre socie del Consiglio, provenienti da diverse regioni, sono: Michela Cimatoribus, Fiona Monni, Federica Russo, Giuliana Valcavi e, new entry, Nicolea Tagliabracci.

“Eredito un’associazione che è arrivata felicemente al suo primo decennio di vita: un traguardo che ci sta dando la forza per introdurre una serie di progettualità importanti a favore delle donne del settore e del comparto birrario nel suo complesso”, spiega Federica Felice.

Federica Felice, di formazione turistica e universitaria in campo bancario, è sommelier AIS. Si è dedicata per 20 anni alla propria attività di famiglia nel settore del vino. Terminata l’esperienza enoica, da quasi un decennio è socia di un birrificio artigianale in Friuli Venezia-Giulia dove vive. Forte della lunga esperienza nel settore della comunicazione, opera da freelance come web and social media strategist.

L’Associazione Le Donne della Birra si è costituita nel 2015 con gli obiettivi di valorizzare il ruolo della donna in ambito birrario e diffondere e migliorare la conoscenza e la cultura della birra di qualità.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta