Lollobrigida: valorizzare di più scuole agrarie e alberghiere

Lollobrigida: valorizzare di più scuole agrarie e alberghiere

Fondamentale intuizione di un liceo made in Italy

Roma, 27 nov. (askanews) – “In ottica di scelta scolastica vanno valorizzate di più le scuole agrarie e le scuole alberghiere, che sono eccezionali ma che vengono talvolta penalizzate da un approccio culturale che le considera marginali, pur garantendo una capacità di occupazione e di reddito superiori rispetto alla media”. Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, che oggi ha preso parte alla inaugurazione di a Verona della 33esima edizione di JOB&Orienta, il Salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro che per quattro giorni animerà la città scaligera.

Il ministro, si legge in una nota, ha sottolineato l’importanza per il sistema formativo di saper recepire e rispondere alle richieste del mondo del lavoro, “per garantire ai giovani un percorso occupazionale più certo, una redditività più alta, un rafforzamento della nostra economia interna”.

Sulla proposta del liceo made in Italy, il ministro Lollobrigida ha evidenziato che “l’intuizione è fondamentale: risponde all’esigenza del Paese di continuare a rappresentare il made in Italy e di preservare la qualità italiana nei settori corrispondenti alle nostre produzioni di qualità”.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta