Giappone, uomo viola 1.000 domicili come anti-stress

Giappone, uomo viola 1.000 domicili come anti-stress

Arrestato, confessa: è il mio hobby

Roma, 27 nov. (askanews) – Un po’ come nel film “Ferro 3” del regista sudcoreano Kim Ki-duk, un 37enne giapponese ha confessato di aver violato oltre 1.000 case private per un semplice impulso. Lo racconta oggi JapanToday.

La polizia della città di Dazaifu, nella prefettura di Fukuoka (Giappone meridionale), ha arrestato l’uomo con l’accusa di violazione di domicilio. Il trentasettenne, identificato come Yuta Sugawara, impiegato presso un’azienda, ha ammesso le accuse, dichiarando: “Il mio hobby è entrare senza permesso nelle proprietà altrui. E’ eccitante e divertente, mi chiedo sempre se verrò scoperto”.

L’arresto è avvenuto lunedì, quando il proprietario di una casa ha sorpreso Sugawara nel suo giardino. Il proprietario lo ha trattenuto mentre tentava di fuggire, mentre la moglie chiamava il numero di emergenza 110.

Sugawara ha riferito alla polizia di aver violato proprietà private oltre 1.000 volte, e ha detto: “L’eccitazione nervosa di chiedermi se verrò scoperto mi aiuta a alleviare lo stress”.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta