Fintech, Agicap chiude finanziamento da 45 milioni di euro con AVP

Fintech, Agicap chiude finanziamento da 45 milioni di euro con AVP

Agicap utilizzerà fondi finanziamento Serie C per continuare a investire proprio prodotto

Agicap, un’azienda francese con una filiale in Italia, ha comunicato di aver ottenuto un finanziamento di Serie C da 45 milioni di euro guidato da AVP. Agicap fornisce alle piccole e medie imprese una piattaforma per la gestione della liquidità.

Agicap offre a più di 8mila aziende la possibilità di semplificare l’integrazione dei dati di cash flow grazie a connessioni dirette e bancarie.

“In un contesto economico come quello attuale, la gestione della liquidità è cruciale. Le medie imprese si trovano di fronte a una complessità che rende difficile l’ottimizzazione della strategia di cassa, dato il bisogno di monitorare numerosi flussi tra entità diverse, con conti bancari e valute differenti. Agicap automatizza l’intero processo, offrendo approfondimenti importanti in pochi minuti”, ha detto Clément Mauguet, Cofondatore e Chief Expansion Officer di Agicap.

Dopo il finanziamento di Serie B nel 2021, condotto da GreenOaks Capital, Agicap ha aumentato il proprio fatturato di 7 volte e ha consolidato la sua leadership in Europa espandendosi in 4 nuove aree (DACH, Italia, Regno Unito e Irlanda, Spagna), allo stesso tempo, ha dimostrato una forte efficienza, con l’obiettivo di generare un flusso di cassa positivo in Europa entro l’inizio del 2025.

Agicap ha potenziato la sua soluzione di gestione della tesoreria con una nuova gamma di prodotti, come l’automazione dei pagamenti e della gestione dei crediti, progettati per le medie imprese.

Agicap utilizzerà i fondi del finanziamento di Serie C per continuare ad investire nel proprio prodotto, nelle risorse umane e nelle iniziative di crescita.

“Siamo entusiasti di investire nel team eccezionale di Agicap, mentre continua il suo percorso per diventare il sistema di gestione della tesoreria di nuova generazione a livello globale. Agicap offre tecnologia di punta e una gamma di prodotti altamente completi, con un’alta precisione – ha detto Warda Shaheen, General Partner, AVP. Siamo rimasti profondamente colpiti dalla cultura aziendale incentrata sul prodotto, dalle solide referenze dei clienti, dalla crescita veloce e dalla capacità di espandersi senza problemi in mercati diversi. Non vediamo l’ora di essere un partner a lungo termine di Agicap mentre prosegue il suo percorso di espansione globale”.

Giovanni Lombardi Stronati

L’articolo Fintech, Agicap chiude finanziamento da 45 milioni di euro con AVP proviene da Notiziedi.it.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta