Liguria, Campora: non sarò assessore, preferisco fare politica

Liguria, Campora: non sarò assessore, preferisco fare politica

“Supporterò Piciocchi nella campagna elettorale a Genova”

Genova, 30 ott. (askanews) – L’assessore ai Trasporti del Comune di Genova, Matteo Campora, non entrerà nella giunta regionale della Liguria, pur essendo uno dei nomi più gettonati per il nuovo governo guidato dal sindaco Marco Bucci. A dirlo, a margine di un evento a Genova, è lo stesso Campora, che è stato eletto consigliere regionale per la lista civica Vince Liguria con quasi 2 mila preferenze.

“In questo momento – ha spiegato l’assessore genovese – la mia scelta sarebbe quella di iniziare a fare un po’ di più politica, quindi un’attività meno tecnica dopo otto anni veramente intensi e faticosi. Decideremo col sindaco ma la mia idea è quella di occuparmi del gruppo, di occuparmi più della parte politica e tirare un po’ il fiato”.

“Voglio mettere tutte le mie energie – ha aggiunto Campora – per aiutare gli amici e i colleghi che sono rimasti in consiglio comunale e dare un’importante aiuto, anche quotidiano, per l’organizzazione della campagna elettorale e per supportare Pietro Piciocchi e tutta la squadra”.

“Con Bucci – ha concluso l’assessore comunale – ne abbiamo parlato, siamo una squadra e in questo momento penso che sia doveroso anche da parte mia mettere tutte le energie in favore di tutte le persone che mi hanno supportato in questi mesi. Deciderà il sindaco ma l’orientamento è quello di aiutare Piciocchi, di aiutare Vince Genova e di fare un’attività più di natura politica”.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta