Zelensky: “Grazie Giorgia per tuo forte sostegno all’Ucraina”
“Anche discusso della preparazione di nuovo pacchetto di difesa”
Milano, 12 ott. (askanews) – “Sono grato all’Italia. Ringrazio personalmente te, Giorgia, per il tuo forte e sincero sostegno all’Ucraina, per la tua vera capacità di sostenere il nostro popolo”. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nelle dichiarazioni alla fine dell’incontro a Roma con il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni il 10 ottobre, precisando che i due hanno “anche discusso della preparazione di un nuovo pacchetto di difesa”
“Stiamo presentando ai nostri amici più cari, ai leader d’Europa, i dettagli del nostro piano di vittoria che abbiamo preparato in Ucraina per rendere più vicina una giusta fine di questa guerra”, ha dichiarato. “Sono grato a Giorgia, al team del governo italiano per questa attenzione al piano, ai suoi punti, all’intera strategia” ha aggiunto.
“Abbiamo concordato di lavorare insieme a livello di team per discutere le condizioni di pace il prima possibile” ha aggiunto. “Abbiamo anche parlato oggi dei preparativi per la sessione del Consiglio europeo, così come della decisione sui beni russi. Sono grato per questa preparazione della conferenza sulla ripresa dell’Ucraina che si terrà in Italia. È importante per noi vedere che le aziende italiane siano rappresentate in modo significativo nei progetti di ripresa in Ucraina”.