Iveco Bus e Zf rafforzano collaborazione nella mobilità elettrica

Iveco Bus e Zf rafforzano collaborazione nella mobilità elettrica

Nucera: elettrificazione essenziale per target decarbonizzazione

Milano, 19 set. (askanews) – Iveco Bus e ZF, leader in prodotti avanzati di mobilità, rafforzano la collaborazione nell’applicazione di soluzioni di mobilità elettrica per il trasporto passeggeri. L’annuncio all’IAA Transportation di Hannover.

La collaborazione commerciale con ZF supporterà la strategia di elettrificazione di Iveco Bus e lo sviluppo di una nuova architettura nativa a zero emissioni per la prossima generazione di veicoli, complementando le capacità tecnologiche.

“L’elettrificazione è un fattore abilitante essenziale per raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione dell’industria degli autobus: rafforzando la nostra collaborazione con ZF, leader tecnologico globale nei prodotti e sistemi di mobilità avanzata, accelereremo lo sviluppo della prossima generazione delle nostre soluzioni di mobilità elettrica”, ha commentato Domenico Nucera, president, Bus Business Unit, Iveco Group.

“Questo ulteriore passo nella nostra relazione con Iveco Bus, focalizzato sulle nostre soluzioni innovative di mobilità elettrica, sottolinea come i nostri investimenti strategici nelle tecnologie di decarbonizzazione stiano dando i loro frutti”, ha affermato Peter Laier, responsabile della divisione Soluzioni per Veicoli Commerciali di ZF.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta