Mattarella è ad Aosta per l’Ottantesimo della Liberazione

Mattarella è ad Aosta per l’Ottantesimo della Liberazione

Accolto dal sindaco Nuti e dal presidente della Regione Testolin

Aosta, 7 set. (askanews) – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato ad Aosta per le celebrazioni dell’ottantesimo anniversario della Resistenza, della Liberazione e dell’Autonomia.

Il Capo dello Stato è arrivato al Teatro Splendor, accolto dal sindaco Gianni Nuti e dal presidente della Regione autonoma Renzo Testolin.

Al Teatro Splendor di Aosta Mattarella presenzierà all’evento ufficiale dedicato alla promulgazione dei decreti legislativi luogotenenziali del 7 settembre 1945, che pongono le basi dell’autonomia della Valle d’Aosta, organizzato dalla Regione nell’ambito delle celebrazioni dell’Ottantesimo anniversario della Resistenza, della Liberazione e dell’Autonomia.

In seguito si trasferirà nella nuova sede dell’Università della Valle d’Aosta, dove incontrerà la cittadinanza, assisterà alla lectio magistralis del professor Éric Carpano, docente di diritto pubblico presso l’Università Jean Moulin di Lione, e alla presentazione dell’edificio che accoglierà gli studenti dal prossimo anno accademico.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta