Vino, Francesca Seralvo eletta presidente del Consorzio Oltrepò Pavese

Vino, Francesca Seralvo eletta presidente del Consorzio Oltrepò Pavese

Subentra a Gilda Fugazza. Vicepresidenti: Guarini, Calatroni, Barbieri

Milano, 15 mar. (askanews) – Cambio della guardia al Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese: il Cda ha eletto all’unanimità alla carica di presidente per i prossimi tre anni la 40enne vignaiola Francesca Seralvo (Tenuta Mazzolino), che subentra a Gilda Fugazza. Alla vicepresidenza sono stati eletti per gli imbottigliatori Renato Guarini (Losito e Guarini), per i viticoltori Cristian Calatroni (Calatroni), e per i vinificatori Massimo Barbieri (Torrevilla Viticoltori Associati Società Cooperativa Agricola).

“Guardiamo con ottimismo ai prossimi tre anni, durante i quali ci impegneremo per promuovere un lavoro costruttivo e sinergico, mantenendo sempre aperto un dialogo quotidiano con tutti gli attori coinvolti” ha dichiarato Seralvo ringraziando per la fiducia accordata, sottolineando che “il nostro obiettivo primario è quello di costruire insieme un percorso di valorizzazione del nostro meraviglioso territorio che porti benefici e opportunità a tutti. Porteremo avanti proposte e iniziative – ha concluso – che puntino sempre all’eccellenza”.

Da nove anni alla guida di Tenuta Mazzolino rinunciando alla carriera da avvocato, Francesca Seralvo rappresenta la terza generazione della famiglia proprietaria dell’azienda di Corvino San Quirico sulle colline del Pinot nero nel Casteggiano, cuore dell’Oltrepò Pavese.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta