Sardegna, Conte: con Truzzu definitivo affossamento della Regione

Sardegna, Conte: con Truzzu definitivo affossamento della Regione

“Era tra i sindaci meno amati d’Italia”

Roma, 23 feb. (askanews) – “Con grande arroganza”, “in base alla meritocrazia come declinata da Fratelli d’Italia”, i leader del centrodestra “hanno candidato il sindaco di Cagliari”, Paolo Truzzu, “tra i sindaci meno amati d’Italia”, in modo che “si passi dal disastro al definitivo affossamento della Regione”. Lo afferma in un video su TikTok il presidente del M5s Giuseppe Conte.

“Ho girato in lungo e in largo la Sardegna – ha proseguito Conte – ho parlato con cittadini ed esponenti della società civile, associazioni, comitati” che “mi hanno descritto una sanità allo sbando, 500 giorni per una visita radiologica, 150 km per visita pediatrica, il 16% dei cittadini sardi ha ormai rinunciato alle cure, la più alta media in tutta Italia”. Inoltre “si cancellano le scuole, ormai i paesini non hanno più scuole i bambini costretti fin da piccoli a fare i pendolari” e “in tutto questo Giorgia Meloni è salita sul palco a Cagliari “senza trovare un minuto per trovare per fermarsi coi cittadini sardi e ascoltare le loro ragioni, le loro angosce, le loro preoccupazioni”.

“Ma c’è una possibilità per porre rimedio”, ha concluso Conte, votare “Alessandra Todde, donna forte e competente, che ama la sua terra”.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta