Sardegna, Lupi: Todde avanti? Raccontano storia, ma vincerà Truzzu

Sardegna, Lupi: Todde avanti? Raccontano storia, ma vincerà Truzzu

Abbiamo il dovere di continuare a lavorare e e governare bene

Milano, 21 feb. (askanews) – “Lo Stato è al servizio dei cittadini checché ne dica il M5s, la candidata Todde. Dicono che non vogliono le poltrone però poi si candidano e adesso raccontano storia ‘siamo avanti’, ma avanti dove? Ricordatevi che vincerà il presidente Truzzu perché abbiamo il dovere di continuare a lavorare e governare bene facendoci misurare sui rusultati, se governiamo bene andiamo avanti”. Lo ha detto il leader di Noi Moderati, Maurizio Lupi, durante il comizio a Cagliari insieme ai leader nazionali del centrodestra per il candidato presidente della Regione Sardegna Paolo Truzzu.

Lupi ha ricordato che nella scorsa legislatura è stato modificato l’articolo 119 della Costituzione che riconosce le peculiarità delle isole e aggiunge che è dovere dello Stato recuperare gli svantaggi. “La vera sfida è che tante volte questi principi rimangono solo tali, come il diritto al lavoro, e la sfida del centrodestra è stata fin dall’inizio con la presidente Meloni” di “governare, dare risposte concrete alle domande e ai bisogni posti dalle gente” ha aggiunto Lupi.

“L’elemosina dell’assistenza non è dignitosa, è il diritto a lavoro che noi vogliamo” ha continuato e la grande sfida per i sardi è renderli “protagonisti e sovrani” perché “se oggi venire in Sardegna costa più che andare a New York qualche problema ce lo dobbiamo porre, non è continuità territoriale, ma dare pari dignità a tutti i territori, un dovere che dobbiamo raggiungere riconoscendo la peculiarità di ogni singola regione” ha concluso.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta