Alla cena del World Economic Forum di Davos le bistecche vegetali

Alla cena del World Economic Forum di Davos le bistecche vegetali

Di Redefine Meat, serviti 120 chili di ‘manzo vegetale’

Roma, 23 gen. (askanews) – Centoventi chili di “bistecca di manzo 100% vegetale” sono stati serviti alla cena del World Economic Forum, che si è svolto a Davos dal 15 al 19 gennaio scorso. Le bistecche, targate Redefine Meat, sono state servite con salse e contorni vegetali ai decisori politici per la prima volta come alternativa sostenibile alla carne animale.

La cena annuale Nature Positive del WEF è stata servita a 180 partecipanti di alto profilo dalla Maison van den Boer, uno dei servizi di catering più premiati al mondo ed era incentrata sulla condivisione di dati, conoscenze e migliori pratiche per contribuire a soddisfare la storica missione del Global Biodiversity Framework. Ovvero, arrestare e invertire la perdita di biodiversità entro il 2030. Solo per la cena del WEF, il peso equivalente della carne vegetale servita ha consentito di risparmiare oltre due milioni di litri di acqua e di produrre circa il 96% in meno di emissioni di carbonio rispetto a una bistecca di manzo.

Il prodotto di Redefine Meat, ricorda la società, è fatto utilizzando tecnologie innovative e brevettate ed è composta da 100 % ingredienti di origine vegetale. Due anni dopo il lancio commerciale, avvenuto nel 2021, l’azienda dispone di prodotti a base di carne macinata, carni tritate e vari tagli di bistecche, ed è presente in oltre 5.000 punti di ristorazione in 13 paesi. Recentemente questa carne vegetale è stata lanciata in vendita al dettaglio per la prima volta tramite una partnership a livello nazionale nel Regno Unito e nei Paesi Bassi.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta