Pitti Uomo, per Alessandro Gherardi tessuti innovativi e design contemporaneo

Pitti Uomo, per Alessandro Gherardi tessuti innovativi e design contemporaneo

Connubio imprescindibile

Roma, 8 gen. (askanews) – In occasione di Pitti Immagine Uomo, Alessandro Gherardi, marchio leader nel settore della camiceria di lusso, presenta una Collezione che è frutto, ancora una volta, della sua costante ricerca di tessuti altamente performanti e stilistica.

Questo connubio imprescindibile tra tecnologia e design è rappresentato anche dalle collaborazioni con alcune delle eccellenze tessili del settore di cui il marchio continua ad avvalersi. Ne sono un esempio quella con Carlo Riva – con i cui tessuti pregiati sono realizzate le camicie in flanella e in cotone e seta; e quella con Reda che, con i tessuti in lana e misto lana della linea Reda Active, da vita a capi declinati in stampe madras e a tinta unita in tinto pezza nelle nuovissime colorazioni di Stagione. Capo iconico della Linea Reda Active, è la MerinoShirt: in madras 100% lana vergine, questa camicia è caratterizzata da innovative qualità anti-piega, anti-odore e da una estrema traspirabilità.

Con il progetto ALOE prosegue inoltre la partnership con Albini, che per Alessandro Gherardi ha messo a punto l’esclusivo finissaggio in grado di trasferire gli effetti benefici di cura e protezione della pianta dalla camicia alla pelle e di arricchire il tessuto di un effetto di eccellente ammorbidente, conferendogli al contempo proprietà idrofile e una spiccata resilienza elastica. Il risultato: una gamma di camicie pensate per il lifestyle più dinamico e sofisticate, proposte in flanelle invernali, tinte unite e fantasie in tonalità sia tenui che decise.

Immancabili per la stagione fredda le camicie in flanella di pura lana e in lana e cashmere, sono presentate in sofisticate nuance che spaziano dal panna all’écru fino al tabacco, e dal celeste al blu, passando per l’indaco. Per i modelli più classici di Alessandro Gherardi, fiore all’occhiello delle sue Collezioni, disponibili in tinta unita, a righe multi-color e micro-check sono inoltre proposti nuovi colli e fit.

Un design attentissimo alle richieste di una clientela sempre più esigente e al passo con le tendenze, con silhouette rivisitate anche per le camicie più casual in jersey, flanella e denim, così come per le iconiche overshirt.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta