Teleperformance amplia partnership con Microsoft per lanciare TP GenAI
Piattaforma intelligenza artificiale generativa per rendere aziende più efficienti e Human-Centric
Roma, 3 lug. (askanews) – Teleperformance, leader globale nei servizi aziendali digitali, ha annunciato di aver siglato un impegno pluriennale da 185 milioni di dollari per Azure Cloud con Microsoft, per fornire ai clienti soluzioni complete di infrastruttura Microsoft Cloud. Attraverso la partnership, Teleperformance sta inoltre sfruttando l’intelligenza artificiale (AI) di Microsoft Azure per lanciare TP GenAI, una nuova suite di soluzioni AI che consentono processi aziendali più rapidi, più efficienti e migliorati che offrono una migliore esperienza del cliente.
TP GenAI consente alle organizzazioni di individuare in modo rapido e preciso le esigenze e i punti deboli dei clienti attraverso vari punti di contatto. Sfruttando i Large Language Models (LLM) tramite Microsoft Azure OpenAI, questa suite completa di strumenti di intelligenza artificiale generativa consente ai consulenti di accelerare i tempi di risposta e di concentrarsi sulle esigenze dei clienti con maggiore empatia. Teleperformance sta inoltre incorporando TP GenAI per ottimizzare il back office interno e le funzioni di supporto tra cui risorse umane, reclutamento, finance, IT e formazione.
I primi programmi per i clienti che testano l’uso di TP GenAI hanno prodotto significativi vantaggi in termini di efficienza, accuratezza ed esperienza del cliente in una varietà di settori. I programmi iniziali dell’azienda basati su TP GenAI hanno visto una riduzione fino al 25% dei tempi di gestione delle chiamate e una riduzione del 20% dei tempi di risposta alle e-mail; aumento dei punteggi di soddisfazione del cliente e miglioramento del 90% nell’affrontare con precisione le esigenze dei clienti; aumento del 35% nelle conversioni di vendita e approfondimenti quasi in tempo reale sulle interazioni con i clienti.
“Il lancio di TP GenAI è solo un altro passo nella nostra trasformazione come leader dei servizi aziendali digitali”, ha affermato Daniel Julien, Presidente e CEO di Teleperformance Group. “Siamo grandi promotori della fusione di ‘high tech’ con ‘high touch’, combinando l’intelligenza artificiale con persone reali e l’empatia umana, per offrire un’esperienza del cliente più solidale, compassionevole e human-centered. In qualità di leader del settore, siamo lieti di offrire soluzioni di intelligenza artificiale generativa alle organizzazioni per aiutare ad automatizzare attività semplici e di basso valore e consentire al nostro personale di concentrarsi su ciò che conta di più: costruire la brand loyalty”.
L’ampliamento della partnership con Microsoft sta inoltre alimentando miglioramenti dei servizi esistenti Teleperformance basati sull’intelligenza artificiale che utilizzano i Servizi Cognitivi Azure di Microsoft. Ciò comprende:
” TP Interact – una piattaforma di analisi dell’interazione che sfrutta Azure Cognitive Services per estrarre e sfruttare gli insight da tutte le interazioni, comprese le conversazioni audio e digitali, per contribuire a creare insight aziendali fruibili e migliorare l’esperienza del cliente.
” TP Digital Floorwalker – un chatbot che sfrutta le capacità di machine learning e analisi che aiuta gli esperti di Teleperformance a risolvere le richieste dei clienti in modo più rapido e accurato.
” StoryfAI – un motore di traduzione multilingue che fornisce servizi di traduzione automatica in tempo reale in più di 100 lingue, consentendo così agli esperti dell’assistenza clienti di rispondere in più lingue in modo più rapido e accurato.