Il Papa: abbiamo bisogno di persone vere come Pietro e Paolo
“Auguri ai romani per la loro festa”
Roma, 29 giu. (askanews) – “Pietro e Paolo sono state persone vere, e noi, oggi più che mai, abbiamo bisogno di persone vere”. Lo dice il Papa all’Angelus nella solennità di Pietro a Paolo.
“Guardiamoci dentro e facciamoci qualche domanda a partire dalla roccia, dalla pietra, dal sasso. Dalla roccia: c’è in noi l’ardore, lo zelo, la passione per il Signore e per il Vangelo, o è qualcosa che si sgretola facilmente?”, osserva il Papa. “E poi, siamo pietre, non d’inciampo ma di costruzione per la Chiesa? Lavoriamo per l’unità, ci interessiamo degli altri, specialmente dei più deboli?”, prosegue Francesco ricordando le tre caratteristiche di Pietro (roccia, pietra, sasso).
“Infine, pensando al sasso: siamo consapevoli della nostra piccolezza? E soprattutto: nelle debolezze ci affidiamo al Signore, che compie grandi cose con chi è umile e sincero?”, conclude Bergoglio. In fine il Papa ha rivolto “saluti e affettuosi auguri ai romani nella festa della solennità dei Santi Pietro e Paolo. Ringrazio la Proloco di Roma che ha organizzato l’infiorata storica” con anche dei “bellissimi tappeti floreali ispiriati alla pace. Per favore non stancatevi di pregare per la pace specialmente per il popolo ucraino che è ogni giorno nel mio cuore”.